Ho sempre avuto una spiccata passione per l’arredo e il decoro d’interni, probabilmente ereditata da mia madre, tanto che già da bambina passavo ore a sfogliare le sue riviste di arredamento.
Ho seguito gli studi di scuola secondaria superiore tecnica e ho acquisito il diploma di geometra, avviando la mia attività di libero professionista in seguito all’abilitazione all’esercizio della professione con esame di stato.
Lavoro da quindici anni nel settore edilizio autonomamente, ma anche collaborando con altri colleghi, acquisendo così molta esperienza nei settori del design d’interni, della progettazione di nuovi edifici, ristrutturazioni di rustici e antichi fabbricati, catasto, certificati di prestazione energetica, successioni ereditarie… insomma, tutto ciò che ruota intorno alla vostra casa.
Sono un’esteta: amo la bellezza delle forme, la poesia che crea l’accostamento dei colori, il piacere che suscitano al tatto il legno, la ceramica, il marmo. Con “Zucchini – La tua casa, il tuo design” voglio rendere questo mondo più vicino e accessibile a tutti, stravolgere la visione comune del mio lavoro rendendo tutto più facile, necessario, accessibile e, soprattutto, low cost.